Tutto torna, anche la frangia!

C'è chi la porta cortissima e chi talmente lunga da raggiunge pericolosamente gli occhi, ma una cosa è certa, la fragetta è tornata.
Se siete già delle fan della frangetta e la portate da anni, buon per voi, siete perfettamente trendy senza dover cambiare una virgola. Ma se non avete mai portato la frangia in vita vostra e state pensato ad un taglio netto della vostra chioma sulla fronte, allora il consiglio è: pensateci bene!
La frangetta, anche se il termine sembra così simpatico, è una bella gatta da pelare. Assolutamente vietata a chi ha capelli ricci o mossi, per avitare l'effetto gatto morto e spelacchiato, è invece fattibile per chi ha una chioma liscia. Attenzione però: se non avete proprio capelli che sembrano spaghetti (come Kate Moss nella foto sotto), portare la frangia non è cosa facile. Innanzi tutto è necessario che sappiate allisciare bene i capelli con il phon. Se per voi il brushing non ha segreti, andate tranquille: comprate una spazzola tonda di legno della misura giusta (stretta se avete una frangia corta, più lasrga se avere una frangia più lunga) e sistemate la vostra frangia. Niente di troppo bombato ma neanche dritto come una tavola da surf. Victoria Cabello è un esempio perfetto di come va portata la frangia. Sempre a posto ma con effetto naturale.
Ma prima di valutare l'idea di cambiare look e optare per la frangia, tenete presente pro e contro. Se non amate phon e spazzola evitate. Stesso discorso se amate portare i cappelli. Altrimenti richierete di avere sempre un aspetto dimesso. Al contrario, se siete un asso con il phon, odiate i cappelli e avete delle rughe sulla fronte o una fronte alta e bombata, allora che state aspettando? La frangetta è tornata!

1 commento:

domingo ha detto...

questo post è davvero interesante! io per esempio portavo la frangia per un po' di tempo ma poi l'ho tagliata per cambiare look. Adesso che ho i capelli piu' lungi ho deciso di farmi una frangia e sono molto contenta del effetto!

world-of-domingo.blogspot.com

Posta un commento

Post più vecchio Home page