Capelli ricci fai da te

Se quest'anno tornano di moda i capelli mossi, tocca imparare a modellare da sole dei ricci perfetti (ma naturali) senza diventare schiave del parrucchiere.Per tutte quelle che nascono ricce e che in questi anni ho combattutto per domare l'indomabile, non resta che rilassarsi. Almeno per questa stagione potrete chiudere nel cassetto phon, spazzole e piastre alliscianti : un'asciugata veloce e sarete trendy. Ma le ragazze con chiome lisce o capelli crespi, quelle si che avranno da lavorare! Per questo abbiamo scelto 4 metodi diversi per ottenere teste boccolose senza l'aiuto dei professionisti del capello. Scegliete quello che vi si addice di più. 
I cari vecchi bigodini.
Il metodo antico delle nostre nonne, ma sempre efficace, ideale per non stressare i capelli con prodotti chimici e calore intenso. Per ottenere dei ricci perfetti con questo sistema, potete asciugare i capelli col phon, poi arrotolare ciocca per ciocca i capelli nei bigodini e fermarli con i becchi d'oca. Dopo minimo mezz'ora massimo un'ora - il tempo di vestirsi e truccarsi - sciogliete tutto e godetevi il risultato.

La spuma
Il sistema più veloce, ideale per i periodi estivi e per chi ha una chioma già leggermente ondulata al naturale. Andateci piano col balsamo, pettinate solo prima dell'ultimo risciacquo, applicate la spuma per capelli ricci - la trovate in profumeria ma anche in molti supermercati - tamponate con le mani e con l'asciugamano per eliminare l'acqua in eccesso, e aciugate con phon a testa in giù, oppure, ancora meglio, fate asciugare all'aria, ma solo se fa molto caldo.

La crocchia
Altro metodo vecchio stile è la crocchia, o le crocchie. Potete farne quante ne volete, dopo aver asciugato i capelli, ma non del tutto. Tenela/e qualche ora  - potete anche andarci a dormire - e poi sciogliete, per un effetto ondulato molto naturale.

La solita piastra
Il lato negativo è che se usata troppo, rischia di rovinare il capello, ma la piastra sottile è un metodo veloce e dal risultato assicurato. Per imparare a maneggiarla nel modo giusto e ottenere capelli mossi e mai crespi, ci sono video esplicativi su youtube, che vi faranno diventare bravissime in pochissimo tempo.

1 commento:

Unknown ha detto...

Riguardo alla piastra è vero il suo uso troppo frequente e sconsiderato può dare problemi ai capelli... se è di buona qualità e tecnologia, ne ho una della karmin e mi trovo divinamente, se si regola bene la temperatura e non si passa con il capello bagnato di problemi, per esperienza personale non ne dá. Ci sono anche prodotti termo protettori... e con un buon fissante non è necessario usarla con frequenza

Posta un commento

Post più recente Post più vecchio Home page