Signore e signori, le perle

"Nel dubbio metti un filo di perle" è un buon consiglio. Eleganti, sofisticate e di indiscutibile classe: con le perle non sbagli mai.
Per anni le abbiamo considerate un gioiello da vecchia signora ed evitate abbondantemente, cedendo solo per darci un tono alla festa di laurea o per sembrare più grandi a matrimoni e comunioni. Ma quest'anno il mondo della moda ci prende in contropiede e ci dimostra che le perle sono cool ad ogni età.

Tutto dipende da come le portiamo e cosa vi abbiniamo. Eh si, perchè il gioiello più caro a Haudry Hepburn (nella foto a sinistra), - immortale icona di charme ed eleganza -  non va necessariamente indossato con tailleur e tubino nero. Certi look, a sedici o diciotto anni, possono aspettare. Ma le perle restano un must have. Con jeans e maglietta o abbinate ad un sexy vestito nero da sera (come Hilary Duff e Rihanna nelle foto sotto) l'importante è che siano fili lunghi e abbondanti. L'effetto rock 'n roll è assicurato: ecco reinterpretato in chiave moderna - sulle passerelle come al cinema - il gioiello più antico del mondo. Intrecciando più collane di perle, magari di dimensioni e colori diversi, se ne sdrammatizza l'"importanza" senza perderne in eleganza. Coco Chanel (nella foto sotto) ne portava sempre sei.

E non importa che siano vere. Se non potete permettervi di comprarle dal gioielliere o se non avete le vecchie perle vintage da chiedere alla nonna, non importa. 

Nei migliori negozi di bigiotteria e accessori o nelle grandi catene come H&M, Bershka e Promod, ne troverete false ma belle e a prezzi modici. Non resta dunque che comprare qualche filo di perle: da indossare tutti i giorni con look casual o da tenere nel portagioie e usare in caso di bisogno, perchè si sa, nel dubbio...


Nessun commento:

Posta un commento

Post più recente Post più vecchio Home page