Bella come Biancaneve

Pallida. Ingenua. Sensuale. Neppure una mela avvelenata è riuscita ad eliminarla, men che mai dal nostro immaginario collettivo. Pelle bianchissima, labbra rosse e capelli corvini: il fascino di Biancaneve è immortale. Quest'anno se ne sono accorti anche nel mondo della moda e del marketing. Per un risultato da favola. Come quello della collezione Seven Dwarfts by Atelier Fixdesign (sotto una borsa e una t-shirt), tutta ispirata alla favola di Biancaneve e i sette nani, e degli ultimi nati in casa Swarovsky, che ne ritraggono i personaggi.
Sarà forse che in tempi di crisi non ci resta che rifugiarci in un mondo fantastico, ma oggi anche la pubblicità ricorre alla più amata delle principesse delle fiabe, come nella campagna dei passeggini Chicco, che ne crea un'insolita versione dark.
In attesa che a dicembre la Walt Disney Pictures lanci il blu-ray disc del lungometraggio del 1938, potremmo celebrarla con uno stiker per notebook Apple, o dedicando proprio alla regina dei sette nani, il nostro travestimento di Halloween, magari in una versione più moderna, sicuramente meno pudica, ma sempre sexy.



Nessun commento:

Posta un commento

Post più recente Post più vecchio Home page