Scrub fatto in casa: ecco come

Minima spesa, massimo risultato. Un buon prodotto esfoliante possiamo farlo anche in casa, con alcuni ingredienti semplici semplici che troviamo in bagno e in cucina. L'unico inconveniente è che impiegheremo qualche minuto per la preparazione, ma in fondo, anche andare in profumeria a comprare prodotti specifici richiede tempo. Quindi, perchè non provare a confezionarsi da sole un prodotto naturale, efficace e straordinariamente economico?
Setacciando la rete, tra forum, blog e community, abbiamo scovato tantissimi metodi diversi per produrre creme e maschere esfolianti fatte in casa che promettono di donare una pelle liscia e luminosa. Quindi abbiamo deciso di elencare per voi tutte le ricette per scrub che abbiamo trovato. In questo modo potete scegliere quelli che vi piacciono di più e capire quello che si adatta meglio alla vostra pelle.

SCRUB PER IL CORPO. Molti usano il sale. Altre lo zucchero. Da evitare, tuttavia per il viso o per pelli delicate, perché hanno una grana troppo spessa. Ecco quattro ricette diverse:
1) vasetto di yogurth bianco + sale grosso quanto basta
2) sale fino quanto basta + olio doccia schiuma Nivea
3) zucchero + miele per il corpo
4) Due o tre cucchiai di farina gialla + uno o due cucchiai di miele

SCRUB PER IL VISO. In genere si consiglia di evitare sale e zucchero e usare il bicarbonato o la farina, che hanno una grana decisamente più sottile e delicata. Ma c’è anche qualche temeraria dalla pelle dura che usa lo zucchero.
1) un cucchiaino di zucchero + qualche goccia di latte detergente qualsiasi
2) zucchero + miele per il corpo + qualche goccia di limone
3) miele di acacia + farina di mandorle
4) miele di lavanda + bicarbonato + due gocce di olio essenziale di lavanda

Ce n'è per tutti i gusti, non vi resta che provare!

Nessun commento:

Posta un commento

Post più recente Post più vecchio Home page