E' Natale, mi vesto di rosso?

La risposta è si. Ma senza esagerare! E' possibile avere un look natalizio ma allo stesso tempo essere belle, glamour ed evitare il ridicolo. Come? La risposta sta nella scelta degli abbinamenti giusti e nella moderazione. Per essere natalizie non c'è alcun bisogno di vestirsi tutte di rosso e sembrare il Gabbibbo. Il segreto è scegliere uno o due capi originali e (ovviamente) del colore giusto e sistemarli in un total look fine, elegante e monocromatico

Per chi odia il rosso. Se proprio il rosso non vi si addice e odiate questo colore su abiti, accessori, cappotti ecc... allora la soluzione è nel make up. Ebbene si, adottate un look total black e dipingetevi labbra e unghie di rosso. L'effetto natalizio e sexy è assicurato, e al cenone di Natale (ma anche a Capodanno) sarete senz'altro irresistibili. Fate affidamento alla linea ROSSO ESTREMO di Estéé Lauder, uscita proprio per le feste natalizie e acquistate il rossetto (tornato tanto di moda quest'anno) e lo smalto della stessa tonalità.


L'alternativa. Per le più avverse al rosso i consigli non sono finiti qui, perchè, invece del rosso, potete anche affidarvi al verde. Con lo smalto verde Chanel Jade 407 (di cui abbiamo parlato qualche post fa), che difficilmente troverete in Italia, ma che certamente potete comprare su eBay, acquisterete un aspetto natalizio alternativo e originale. Ricordate di abbinarlo nel modo corretto, con un total white o un tutto nero e scegliete accuratamente gli accessori sulle tonalità del verde (sciarpa, bracciali, cintura, cappello).

Di rosso vestita. Se invece amate il rosso e volete giocare col Natale allora le possibilità sono tantissime.Per una serata elegante optate per un abito rosso (nella foto abito Moschino), ma poi attenti al resto: non abbondate in accessori natalizi per non sembrare ridicole. Per una serata in famiglia scegliete un caldo maglione rosso, morbido e lungo sui fianchi da abbinare ad un paio di jeans o a pantaloni a gamba stretta e stivaloni neri o grigi abbinati alla borsa. Per una serata all'aperto, indossate una borsa ( (nell'immagine borsa Puerco Espin), una sciarpa e un cappellino rosso, truccate e valorizzate gli occhi con un trucco nero e siate sobrie con la scelta del cappotto.



Per la scelta di cosa indossare sotto le lenzuola natalizie, ne abbiamo già parlato in un post sull'intimo di Natale 2009.


Nessun commento:

Posta un commento

Post più recente Post più vecchio Home page